Muoversi a Ravenna non è mai stato così semplice! È possibile acquistare i biglietti del trasporto pubblico nei numerosi punti vendita convenzionati o direttamente dal vostro smartphone.

3 province (Ravenna, Forlì-Cesena e Rimini), oltre 80 comuni, 5.551 km di strada, oltre 150 linee e 6.000 fermate servite da oltre 600 veicoli: il tutto su un unico biglietto. Romagna SmartPass è il biglietto più semplice, veloce e vantaggioso per spostarsi in questa regione emozionante e ricca di attrazioni. Potrai salire a qualsiasi fermata e verso qualsiasi destinazione sulla rete Start Romagna per 3 giorni (11 €) o 7 giorni (22 €).

Scopri i punti vendita più vicini a te:

https://www.startromagna.it/titoli-e-tariffe/punti-vendita-smartpass/

Scopri come comprare i biglietti direttamente dal tuo smartphone:

https://www.startromagna.it/titoli-e-tariffe/biglietti-da-smartphone/

Scarica le app per acquistare i biglietti direttamente dal tuo smartphone

Roger, il tuo assistente per muoverti in Emilia-Romagna è l’app che integra, in un solo strumento, i servizi di trasporto di tutte le aziende del territorio, consentendo di acquistare tutti i biglietti, pianificare l’intero viaggio, controllare orari in tempo reale, rinnovare un abbonamento o acquistare e prolungare una sosta, tutto “in un click”.

Muver è l’applicazione mobile di Start Romagna, TPER, SETA, e TEP che consente di acquistare, caricare e validare titoli di viaggio attraverso smartphone Android con tecnologia NFC. Tramite Muver è possibile acquistare sia biglietti di corsa semplice che carnet, una volta acquistato il titolo è necessario utilizzare lo smartphone per convalidarlo attraverso il validatore di bordo.

Scarica l’App DropTicket®, disponibile per Android e iOS. Dopo aver accettato l’attivazione della localizzazione, scegli il titolo di viaggio che ti serve tra quelli disponibili e compralo con il tasto “Acquista”. Ricevi un SMS di conferma e visualizza il biglietto in DropTicket®. Una volta a bordo, clicca il tasto “Convalida”, avvicina il telefono al tag NFC oppure inquadra il QR Code presente sopra il validatore. Puoi acquistare i biglietti sia con il credito telefonico che con la carta di credito.

myCicero® è l’unica applicazione che ti permette di ricercare le migliori soluzioni di viaggio, integrando bus e treno, acquistare biglietti e abbonamenti e pagare la sosta in molte città. L’applicazione è gratuita e senza costi aggiuntivi. Una volta a bordo del bus è necessario attivare il biglietto fotografando il QR Code presente nello sticker di validazione oppure avvicinando lo smartphone dotato di NFC all’apposito lettore. Per gli abbonamenti non è necessaria alcuna validazione.

ATTRAZIONI
TURISTICHE

CLICCA QUI

UTILITY
APPS

CLICCA QUI

TRASPORTI PUBBLICI NELL’AREA DI RAVENNA

BUS

Per arrivare ovunque
senza fatica.

CLICCA QUI

BIKE

Per scoprire Ravenna
una pedalata alla volta.

CLICCA QUI

TRENO

Per conoscere
le altre bellezze della regione.

CLICCA QUI

FERRY

Per attraversare il canale
senza muovere un passo.

CLICCA QUI