Qualche strumento per accedere in tutta comodità – e direttamente dal vostro telefono – a un gran numero di informazioni utili su come muoversi a Ravenna. È facile! Vi basterà scaricare le app che abbiamo selezionato per voi.

Talking Ravenna è un’app per rendere più ricco e stimolante il tuo viaggio alla scoperta della città. Grazie alla geolocalizzazione potrai rendere la tua visita intrigante e interattiva, con itinerari guidati, descrizioni, immagini, rendering virtuali, giochi, informazioni sull’accessibilità e molto altro ancora. La AR (Realtà Aumentata) inoltre, ti permetterà, usando semplicemente la videocamera del tuo dispositivo, di visualizzare sullo schermo tutte le informazioni che cerchi.
La bellezza di Ravenna non cambia, cambia il modo di conoscerla!

DigiBike® è un servizio per il cicloturista, che fornisce mappe digitali e interattive di percorsi immediatamente fruibili attraverso smartphone o bike navigator. Grazie all’ottenimento di una traccia digitale, i percorsi vengono pubblicati su Google Maps e da qui risultano subito accessibili con uno specifico url. In ogni mappa viene inserito anche un box “Informazioni sul percorso”, completo di link per poter scaricare il file gpx della traccia. Le mappe DigiBike® sono arricchite di contenuti aggiuntivi, che approfondiscono i punti di interesse segnalati: testi, foto, link e altre informazioni.
I principi ispiratori di DigiBike® sono sostenibilità, wellness, economicità.

ATTRAZIONI
TURISTICHE

CLICCA QUI

BIGLIETTI
E TARIFFE

CLICCA QUI

TRASPORTI PUBBLICI NELL’AREA DI RAVENNA

BUS

Per arrivare ovunque
senza fatica.

CLICCA QUI

BIKE

Per scoprire Ravenna
una pedalata alla volta.

CLICCA QUI

TRENO

Per conoscere
le altre bellezze della regione.

CLICCA QUI

FERRY

Per attraversare il canale
senza muovere un passo.

CLICCA QUI